bonus fiscali

CREDITO D’IMPOSTA FORMAZIONE 4.0

Il credito formazione 4.0 come misura volta a sostenere e premiare le imprese che investono nella formazione digitale

Il credito formazione 4.0, è stato introdotto con La legge 205/2017 (legge di bilancio 2018) e prorogato poi negli anni successivi. La misura è volta a sostenere e premiare le imprese che investono nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.
La formazione può essere svolta internamente attraverso personale dipendente, o erogata da soggetti esterni all’impresa in possesso di precisi requisiti.

SOGGETTI BENEFICIARI

Tutte le imprese residenti nel territorio dello stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali.

SOGGETTI ESCLUSI

Le imprese in difficoltà: in stato di liquidazione volontaria, imprese in difficoltà (perdita oltre il 50% del capitale (srl) o dei propri fondi (snc – sas), fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo senza continuità aziendale, altra procedura concorsuale.

CONDIZIONI

La fruizione del beneficio è subordinata alla condizione del rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, al corretto adempimento degli obblighi di versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori.

COSA OFFRIAMO

  • Gestione del progetto formazione 4.0 e di tutta la documentazione a supporto, per l’ottenimento del credito
  • Revisione legale delle spese

E, qualora l’azienda volesse avvalersene

  • Formazione su tematiche industria 4.0 (sia in presenza che on line)
  • Realizzazione di materiali didattici e oggetti digitali per la formazione

richiedi informazioni

Contattaci per scoprire tutti i servizi che Basiqual può offrirti in ambito certificazioni, archiviazione e formazione 4.0 finanziata per il settore dell’edilizia.